top of page

Nuovi iMac 2021, i vecchi modelli spariscono dall'Apple Store



Potrebbero mancare davvero pochi giorni alla presentazione dei nuovi iMac 2021, come evidenziato dall’eliminazione dall’Apple Store di alcune configurazioni per i modelli con 21,5 pollici di diagonale. In accordo con i precedenti è un’evidenza piuttosto incontrovertibile dell’imminente arrivo in catalogo di una nuova serie.

A segnalarlo è stato MacRumors e in effetti si può confermare anche da noi in Italia con un rapido controllo sull’Apple Store: non è più possibile selezionare la memoria da 512 gb o da 1 tb ssd per il modello da 21,5 pollici di schermo e con configurazioni di processore dual‑core a 2,3GHz e per i due con risoluzione 4k e processore 6-core a 3,0GHz quad-core a 3,6GHz. Rimangono soltanto le opzioni di base da 256 gb e quella da 1 tb di tipo Fusion Drive ibrida ssd e hdd.


L’ultimo aggiornamento hardware della popolare linea iMac da 21,5 pollici risale al 2019 ed era stato da subito indicato come uno dei protagonisti della prima presentazione primaverile 2021 di Apple. Non è ancora chiaro se sarà accompagnata anche da un keynote in streaming oppure se ci sarà une semplice rinfrescata ai cataloghi. Quel che è certo è che un nuovo arrivo è sempre stato anticipato dall’alleggerimento della configurazione del precedente.


Come sarà iMac 2021? Le ultime indiscrezioni si concentrano su un design che potrebbe ispirarsi all’Apple Pro Display Xdr dunque con un posteriore piatto e bordi più sottili per un ingombro drasticamente ridotto. C’è anche la possibilità che si ricordi il colorato passato con una serie di sfumature stile iMac G3 uscito a cavallo del nuovo millennio.



Di sicuro, la novità più attesa e richiesta è quella della piattaforma proprietaria Silicon con processori Apple che potrebbero portare il chip M1 già visto a bordo dei Macbook Pro e Air del 2020 anche nel mondo iMac. Una soluzione che potrebbe far dire addio agli iMac Pro visto l’aumento sensibile delle prestazioni e della competitività già nella linea standard.

47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page