top of page

Agosto 2020 - Installare iOS 14 sul proprio iPhone



L’arrivo del nuovo sistema operativo firmato Apple è ormai alle porte. Come sappiamo verrà lanciato nell’autunno del 2020 insieme a Mac OS Big Sur e WatchOS 7.


iOS 14 non porta solo nuove migliorie in termini di efficenza e stabilità, ma anche dal punto di vista del design, che cambia sensibilmente dalle precedenti versioni, ma che viene arricchito con Widget personalizzabili e alcune piccole funzioni e migliorie.


La domanda ora sorge spontanea. Come posso provarlo in anteprima senza aspettare l’uscita ufficiale a Novembre 2020?


Semplice, sono operazioni veramente basilari che anche l’utente medio meno esperto può eseguire sul proprio dispositivo.

Ma andiamo con ordine.

La prima cosa che dovete fare è prendere in mano il vostro iPhone e andare alla pagina seguente:



Questa pagina web non è altro che l’area nella quale è possibile diventare dei Beta Tester della nuova versione del sistema operativo targato Apple.


Premete sul pulsante blu con la dicitura “Sign Up”














Scorrendo nella pagina successiva, andate alla voce “Enroll your iOS Device” e cliccateci sopra.













Nella nuova pagina che vi si apre, andate nel punto 2) “Install Profile”, e scaricare il profilo che vi consentirà di accedere alla beta di iOS 14.












Detto ciò, usciamo da Safari e andiamo nelle impostazioni del nostro iPhone —> Generali —> Gestione Profili e possiamo notare come il profilo scaricato in precedenza sia certificato Apple Inc. e quindi è più che attendibile.


Clicchiamoci sopra e installiamolo.







Una volta installato vi troverete, con il profilo verificato.


Ora non vi resta altro che andare in “impostazioni” —> Generali —> Aggiornamento Software e noterete subito che il nuovo aggiornamento ad iOS 14 è pronto per il download. Scaricatelo e godetevi questa nuova esperienza utente, firmata Apple.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page